mercoledì 8 agosto 2007

Perù 2007 - PARTE 10: DANIELE NON STA BENE – RITORNO A MARCARA’

GIORNO 13 - 14

Siamo appena tornati dal Tocllaraju e al rifugio scopriamo che Daniele sta meglio, ma non troppo. Decide che preferisce scendere a Marcarà un giorno prima di noi. Tra mille avventure, un viaggio inverosimile a cavallo e taxi persi riuscirà ad arrivare a destinazione solo alle 4 del mattino.
Lorenzo, Barbara, Amador ed io ci regaliamo ancora una notte in rifugio e l’ultima abbondante colazione. Con un po’ di malinconia prepariamo gli zaini per il ritorno a valle. Un paio di foto con i fantastici rifugisti dell’Ishinca e siamo già sul sentiero di ritorno.

Pian piano ci lasciamo alle spalle i colossi di ghiaccio e veniamo inondati dai caldi colori della Cordillera Negra; qui la temperatura si alza notevolmente e ci sentiamo un po’ come se stessimo tornando a casa.

Mentre a Pashpa carichiamo i bagagli sul taxi ne approfitto per fare un paio di foto ai bambini che, incuriositi, si avvicinano a noi; diamo loro i nostri ultimi biscotti e dolcetti e sembrano felici.

Arrivati a Marcarà nel primo pomeriggio riallacciamo i contatti col vecchio continente con qualche tecnologica email e telefonata. Ritroviamo un Daniele rinato, sicuramente scendere di quota l’ha aiutato a recuperare. La giornata passa con un po’ di riposo e cazzeggio vario.



Foto ricordo coi rifugisti



Mitica cuoca!!!



Tocllaraju



Valle Ishinca e Tocllaraju sullo sfondo



Urus



Mucche cazzeggianti



Harriero



Harriero



Tzuntapampa



Contadina



Eucalipti



Contadini a Pashpa



Sulla piazza del paese



Bimbo sulla piazza



Bambini di Pashpa



La bambina più bella del mondo



Piazza di Pashpa



Cordillera Negra



Scendendo col taxi



Due lavorano, gli altri guardano

Nessun commento: