lunedì 8 dicembre 2008

Splitboard... Salmurano Backcountry

LUNEDI' 8 DICEMBRE 2008

Oggi è un grande giorno. Dopo un periodo caldo in cui di snowboard non c'è traccia nei miei ricordi, Giamo ed io ci riuniamo per quella che è la nostra più grande passione: la powder!
Tutti e due freschi di splitboard (Burton S-Series 2009 162cm) decidiamo di andare a fare il Salmurano da Pescegallo (val Gerola).
La gita è abbastanza semplice da farci prendere la mano con questi de attrezzi strani che ci ritroviamo ai piedi... nel giro di un'oretta siamo abbastanza sciolti nei movimenti da non ucciderci ad ogni cambio di direzione.
Neve ce n'è un botto e salendo cerchiamo già la line adi discesa, possibilmente con neve immacolata.
Breve sosta in cima per mettere la tavola da posizione 'walk' a 'ride', un tea caldo alla cannella (che roba gheissima ahahah) e via in discesa verso un canale che, dopo 10 minuti, avrà solo le nostre due tracce in una neve che dire fantastica è poco.
Metà discesa ce la godiamo su una powder di prima qualità, condecendoci anche qualche foto; l'altra metà ci accontentiamo di una neve un po' tritata ma comunque divertente.
Che dire? La splitboard è una figata totale, sicuramente non da fighetti che temono di maltrattarla... è un gioco e va giocato! Se avete paura di rovinarla non è la tavola che fa per voi (e forse non avete capito un cazzo ahahah)
Bon il solito riassunto con relative foto.

DISLIVELLO
+850 metri circa
DIFFICOLTA'
MS (BS per il canale)
TEMPI
2.30 ore la salita
0.45 ore la discesa (così ad occhio)



















































aggiungo un paio di foto fatte dal giamo altrimenti mi si vede mai :P

















5 commenti:

Anonimo ha detto...

unico commento: WOW

Die ha detto...

bravi ragazzi dagli sci uniti
hi hi hi

Giamo ha detto...

cheeeeeeee spooooooooort!!! appena riesco ti mando le mie foto... ;)

Sbambi ha detto...

siete proprio carini...
VIVA LA POWDERRRRRRRRRRRRRRRR!!!!

Midanno ha detto...

AAAAAAAAAAAAARRRRRRRRRRRRRRRRGGGGGGGGGGG!!!!!!!!! Basta, non riesco più a vedere le vostre foto, tutta la mia stima (sia per l'uscita che per la split)...