domenica 10 agosto 2008

Corna Piana

SABATO 9 AGOSTO 2008

E' ora di testare il mio ginocchio dopo uno stop forzato di due settimane a causa di una tendinite.
Si decide per il Corna Piana, un montagnozzo della val seriana che mi ha sempre affascinato.
Partendo da Valcanale si può fare uno stupendo giro ad anello salendo dal sentiero affollatissimo che sale al Passo Branchino passando dal rifugio Alpe Corte per poi riscendere in totale solitudine sulle ex-piste da sci sotto la nord dell'Arera.
Pensando di fare un'uscita tranquilla faccio un gravissimo errore... verso 3/4 del giro il mio ginocchio comincia a fare male, strano. Arrivo a casa, scarico il tracciato gps e cosa scopro? che il giro non è affatto corto, tuttaltro: più di 20km (dal tracciato sono segnati 19 ma manca il primo pezzo).
Portare attenzione agli ultimi 100 metri di dislivello perché sono un po' esposti e su sfasciumi... mpm volate giù da nord :D
Va beh, ho vinto un altro paio di settimane di riposo che male sicuramente non mi fa :P
Grazie foppa per la compagnia ;)

DISLIVELLO PRIMO GIORNO
+1200 metri circa
DIFFICOLTA'
EE (portare attenzione agli ultimi 100 metri di roccia poco solida)
TEMPI
6 ore l'intero giro ad anello








































4 commenti:

Will ha detto...

Tu a cappelli non ci vedi dentro per niente... CAMBIARE!!!

Will ha detto...

Tu a cappelli non ci vedi dentro per niente... CAMBIARE!!!

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie

Anonimo ha detto...

Perche non:)