domenica 10 febbraio 2008

Vetan Classic 2008

SABATO 9 e DOMENICA 10 FEBBRAIO 2008

Finalmente il momento è arrivato!
Per il nostro gruppetto, ormai assimilato ai piacentini, il Vetan Classic è uno degli appuntamenti più aspettati di tutto l'anno; l'occasione per rivedere amici che raramente si incontrano durante l'anno e un po' di sano ed esilarante agonismo tra di noi.
Grande giornata sabato caratterizzata dall'estremo ritardo con cui arriviamo a Vetan :D
Quando partiamo dall'hotel gli altri sono praticamente già all'intermedio sotto la cima... non ci smentiamo mai!
ricapitolando: surfata + pranzo + corso arva + massaggio (?) osteopatico + aperitivo + cena + festa = appena tocco il letto collasso inesorabilmente!
Domenica mattina, dopo l'abbondante (e sicuramente esagerata) colazione ci ritroviamo tutti pronti per la garetta... pronti, via!
Vi risparmio il racconto dell'ansimante salita con relative visioni pseudo-mistiche e arriviamo alla parte clou: non sono arrivato ultimo! Ebbene si, ho interrotto questa tradizione che mi vuole ultimo in tutto :D
Purtroppo nessuno dei nostri è ultimo, non sono riuscito a passare il testimone ad un amico :( ..anche se Davide ci ha provato fino alla fine (è riuscito ad arrivare dopo quello che raccoglieva le bandierine!).
Complimenti a Giamo per l'ottima prestazione e a Mauro per il terzo posto amatori (paura eh?).
Niente complimenti al Foppa, come di consuetudine :D
Applausi alle prime posizioni che hanno avuto tempi mostruosi... impressionante.
Ringraziamenti vari un po' a tutti ma soprattutto a chi ha organizzato (e spero continuerà a farlo) questa stupenda manifestazione... Fonta segnaci già per il Vetan Classic 2009 che già sai ci saremo sicuramente!
Ultime due cose poi vi mollo:
Manino... ottima scelta del percorso di discesa (qualcosa mi dice che è opera tua) e grazie per avermi deriso mentre ti passavo di fianco :D
Elena... Grazie per avermi fatto la mossa di Ken Shiro al collo... quanti secondi di vita mi restano prima di esplodere? :P

Applausi scroscianti per Sbambi che si è rotto un piede un paio di settimane fa e quindi non è potuto essere dei nostri :( alè dur che ti rifarai nel 2009!

ed ora un po' di dati e di foto!

DISLIVELLO
+1000 metri circa
DIFFICOLTA'
MSA
TEMPI
3 ore la salita normalmente
in gara c'è chi ci ha messo un'ora o_O













LE FOTO DEL FOPPA:





























LE FOTO DI MAURO E CONSORTE:










2 commenti:

Sbambi ha detto...

dal caldo del mio letto di degenza vi pensavo... :(
Bravi ragazzi!
Per il 2009 è ovvio che ci sono! ;)

kaa ha detto...

Grande Shottolo! :)
Per il 2015 ci saro' pure io! ;)