martedì 5 ottobre 2010

ECUADOR - 10 - Cayambe

LUNEDI' 4 OTTOBRE 2010

La strada che sale al rifugio Cayambe non si può proprio dire che sia delle migliori visto che negli ultimi 200 metri diventa uno sterrato impraticabile se sprovvisti di 4x4... per fortuna Estalin è un ottimo pilota di rally! :D
Al rifuguo siamo i soli alpinisti mentre ci sono 15 bomberos nel bel mezzo di un corso di soccorso in alta montagna.
Cena all'ora della merenda e poi nanna.


MARTEDI' 5 OTTOBRE 2010

Dopo aver dormito qualche ora giunge il momento della partenza.
Non fa freddo e, addirittura, partiamo senza piumino. Risaliamo fino al ghiacciaio senza problemi ma, una volta messi i ramponi, mi accorgo che qualcoa non va... nausea e una strana sonnolenza rendono la salita un inferno; mi sento stanco e le palpebre si chiudono. L'odore di zolfo non aiuta per niente la mia nausea. Stringo i denti ma sono lento, veramente troppo lento!
Dopo sette ore e mezza e a meno di 200 metri di dislivello dalla vetta decido di averne abbastanza. Stefano fortunatamente appoggia la mia scelta, se non sto bene inutile continuare. In due ore e mezza siamo al rifugio.
A posteriori posso presupporre con una certa sicurezza che l'antibiotico ha contribuito in modo devastante alla mia pessima prestazione di oggi.
Il Cayambe rimane comunque una montagna stupenda e assolutamente consigliata!
Ora due giorni di riposo totale e vediamo come va.

DISLIVELLO: 1000 fino dove siamo arrivati (1200 fino alla vetta)
LUNGHEZZA: 6.6 km andata e ritorno
DIFFICOLTA': PD (crepacci)
TEMPO: 9/10 ore andara e ritorno

TRACCIA GPS

GALLERY

SLIDESHOW

Nessun commento: