lunedì 20 settembre 2010

ECUADOR - 02 - Otavalo

LUNEDI' 20 SETTEMBRE

Una dormita così ci voleva proprio: 10 ore filate!
Al nostro risveglio ci aspetta un'abbondante colazione e la riunione con Freddy per decidere il programma delle prossime settimane; dopo aver sbrigato queste faccende ci concediamo un giro turistico in Mariscal e nella città vecchia dove pranziamo in un locale tipico con con 5$ bevande comprese. La nostra visita termina a "El Panecillo" che è, credo, il punto più alto di Quito (città), dove risiede la statua della vergine alata. La vista da qui sulla città è veramente notevole.
Cena in ristorante con carne argentina.
Domani mercato di Otavalo.


MARTEDI' 21 SETTEMBRE

In un paio di ore abbondanti di macchina raggiungiamo il lodge "la luna" passando dalla cittadina di Cayambe (pausa per i tipici biscotti!). Prima di salire al lodge ci concediamo una visita al mercato di Otavalo... riusciamo anche a fare un giro nel vero mercato, quello delle verdure, dei macellai e dei mille colori e odori... stupendo!
Otavalo sorge vicino al lago San Pablo ed è contornato da due grossi vulcani: Imbabura e Cotocachi. Una leggenda indio vuole che Imbabura, divinità maschile, si innamorò di Cotacachi, divinità femminile, che però non ricambiava il sentimento; Imbabura pianse tanto da formare la laguna di San Pablo.
Depositati i bagagli al lodge risaliamo in jeep fino alla laguna Mojanda e, parcheggiato il mezzo, un giretto di tre ore intorno al lago ci porta a quota 3900 metri.
Il lodge potrebbe essere paragonato ad un nostro agriturismo: immerso nel verde, ottima cucina e titolari gentilissimi.

TRACCIA GPS


GALLERY

SLIDESHOW

Nessun commento: