domenica 19 settembre 2010

ECUADOR - 01 - Quito e "mitad del mundo"

SABATO 18 SETTEMBRE 2010
Solito nervosismo che precede la partenza: i bagagli saranno giusti? Ci sarà traffico andando in aeroporto? E al check-in tutto ok? I documenti?
ok, ok calma... sei al gate e finalmente puoi rilassarti, tutto sta andando alla perfezione e Stefano, da Roma, conferma che anche lui sta aspettando l'apertura del gate (nota: Stefano parte da Roma, io da Milano e ci troviamo ad Amsterdam per volare a Quito)... ottimo!
Non resta che attendere il primo dei due voli che ci porteranno a Quito.

DOMENICA 19 SETTEMBRE 2010
Dopo un volo eterno finalmente atterriamo a Quito che già non sto bene; i tre scali e le ore in aereo mi hanno sfiancato!
La prima cosa che faccio arrivato in hotel è una bella vomitata.
Pian piano mi riprendo e così approfittiamo della giornata (ricordo che Quito è a 2900 metri) per fare un giro a "la mitad del mundo" che è il posto dove storicamente si fa passae l'equatore. Qualche foto e un ricco pranzo per Stefano (che io non sfrutto visto che ingoio giusto due forchettate di riso) e una bella visita al planetario dove ci racontano un po' di cose interessanti relative ai due emisferi (essendo appunto prossimi all'equatore).
In hotel ci aspetta una doccia calda (lusso!) e un riposo ristoratore.
Finalmente a cena posso dar sfogo alla mia proverbiale golosità :)

GALLERY

SLIDESHOW

Nessun commento: