domenica 7 febbraio 2010

8° Vetan Classic 2010

SABATO 6 E DOMENICA 7 FEBBRAIO 2010

Come ogni anno la stagione backcountry inizia, ha il suo regolare svolgimento fino a febbraio quando, proprio come impazienti bambini, prepariamo il borsone e lo snowboard perché a minuti si parte per il Vetan Classic.
Ok rewind...
- cosa è il Vetan Classic? Questa la so! E' un raduno/gara di tavolari
- quando si svolge? Dipende dall'innevamento ma solitamente tra i primi di febbraio e metà dello stesso mese
- dove? A Vetan, nel comune di Saint Pierre (Aosta)
- regole base? Si sale a piedi (ciaspole, scietti o splitboard) e si scende in tavola, il primo che arriva vince!
- a parte la gara è un raduno figo? Il Vetan Classic non è UN raduno, è IL raduno... non ci mancherei per niente al mondo!

ok a parte queste cazzate... venerdì sera, con le catene (ottimo inizio!), arriviamo all'hotel Notre Maison, "campo base" del raduno; saluti ai presenti, cena e birrette a profusione.
Sabato, dopo una copiosa colazione, splittata di ricognizione lungo il percorso della gara; pranzo in hotel, corso arva, distruzione del fisico da parte dei fantastici osteopati, 1423 spritz a testa, cena, millemila partite al biliardino e qualche birretta... si ma poi a letto, altrimenti alla gara col cazzo! :P

La gara è andata benone, tempo personale per la prima volta sotto le due ore e terzo classificato tra gli splittati (in realtà in classifica ufficiale risulto settimo perché hanno accorpato i tempi di scietti e splitboard).

Perché non bisognerebbe mai mancare al Vetan Classic? Perché è bello rivedere facce conosciute e vivere quell'atmosfera decisamente festaiola e allegra del raduno... la gara non è decisamente il punto centrale, è solo una "scusa per far festa"
Grazie a tutti quelli che si sono sbattuti una cifra per organizzare alla perfezione il raduno... STUPENDO!!!

grazie sbambi per le foto della gara!!!

































Nessun commento: