domenica 3 gennaio 2010

SPLITBOARD - Moncucco

DOMENICA 3 GENNAIO 2010

Sabato vento forte e temperature in diminuzione; guardo il meteo sul sito della skiareavalchiavenna e noto con rammarico che metà degli impianti del comprensorio di Madesimo sono chiusi... cosa significa? Che il giorno dopo, quasi sicuramente, troveremo neve di cemento.
Scegliamo una salita esposta, fin dal mattino presto, al sole: il Moncucco da Isola.
Una partenza non troppo mattiniera e un setup in corsa delle split ci fanno sperare in una neve primaverile ma, alla fine, alle 14 la neve sarà abbastanza dura (a tratti ghiacciata), polvere pochissima e solo in punti di leggero accumulo.
Di positivo c'è che una piccola deviazione ci ha fatto provare le nuove Mojo fino al loro limite naturali (senza rampanti) e dobbiamo proprio dire che, rispetto alle S-Series, sono un passo avanti (Giamo con gli hard e io con i soft abbiamo provato con mano che tengono molto molto di più in salita su neve ghiacciata). Questa piccola (ed errata) deviazione ci ha dato modo di dedicarci a del sano telemark per tornare in traccia (peccato non aver foto dell'evento ahahah).
Montati i rampanti risaliamo fino in cima (o quasi, visto che mi son fermato poco prima) e ci godiamo una discesa, comunque, decente in un ambiente davvero bello.
Se a qualcuno può interessare: in Val Febbraro tutte le cascate (visibili) sono ben formate.
Attenzione se scaricate la traccia gps perché, ovviamente, contiene anche la deviazione sbagliata.
Saluti!

TRACCIA GPS






























Nessun commento: