mercoledì 8 luglio 2009

MTB - Malga Monzoni - Rifugio Cascate

MERCOLEDI' 8 LUGLIO 2009

Passato il brutto tempo torna il sole in val di Fassa e quale giornata migliore per un bel giro in mountainbike nella val San Nicolò?
Sempre seguendo l'itinerario segnato sulla carta dataci dall'ufficio turistico, prendiamo la strada asfaltata (traffico quasi nullo) che da Pozza risale fino al bivio per il rifugio Monzoni; dopo poco la strada diventa sterrata e più ripida. Passando dal rifugio Monzoni si arriva poi all'omonima malga. Girata la bici si scende lungo l'itinerario di salita, al ponticello di legno prendere a destra e il sentiero divertente porta velocemente al bivio di partenza. A proposito di ponticello: attenzione perché io ci ho fatto sopra un bel liscio accartocciando il mio ginocchio sul poco simpatico pietrisco... dopo la pioggia risulta molto molto scivoloso, quindi ocio!
Una volta tornati sulla strada principale continuare a risalire la valle San Nicolò fino al parcheggio, dove si prende a destra per una sterrata che porterà dritti al rifugio... porterà voi però, perché noi sbagliamo clamorosamente un bivio e ci troviamo ad affrontare prima un tratto non pedalabile (pochi minuti) e poi un bel torrente... risultato: scarpe annegate e ilarità dei turisti presenti :)
benvenuti al rifugio!
In poco più di 15 minuti si è a valle con un ginocchio dolorante, le scarpe umide e un po' di sangue sparso in giro.

ATTENZIONE: se scaricate la traccia del GPS perché vi ricordo che abbiamo sbagliato un bivio
TRACCIA GPS
























Nessun commento: